Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Speciale Bopita, sconto del 10% su tutti i mobili. Codice BOPITAWEEK
ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol
Come rinnovare un tavolo da giardino con la carta adesiva per mobili

Come rinnovare un tavolo da giardino con la carta adesiva per mobili

Il tuo tavolo da giardino è vecchio e rovinato? E se lo rinnovassi invece di comprarne uno nuovo? Ecco come una soluzione pratica e low cost: la carta da parati adesiva!

Rinnovare i mobili da giardino con il fai da te 

La carta adesiva per mobili è un’idea semplice ed economica per rinnovare un mobile e ha moltissimi vantaggi, che la rendono particolarmente adatta anche agli arredi da esterno: 

  • Lavabile: se necessario, puoi pulire la superficie con una spugnetta umida oppure con un comune sgrassatore per rimuovere eventuali macchie.
  • Impermeabile: è resistente agli schizzi d’acqua e all’umidità, perfetta se vuoi rivestire un mobile da esterno che può essere soggetto a frequenti sbalzi di temperatura.
  • 100% rimovibile: la puoi sostituire quando vuoi semplicemente staccandola dal suo supporto, non lascia alcuna traccia né danneggia le superfici.

Nel tutorial di oggi ti illustreremo uno ad uno tutti i passaggi per rinnovare un tavolo da giardino in modo facile e veloce. Tutto quello che ti serve è un rotolo di carta adesiva per mobili e una spatolina!

Come applicare la carta da parati adesiva per mobili? 

L’installazione della carta adesiva è molto semplice, purché tu faccia attenzione ad alcuni accorgimenti pratici. Vediamo insieme come ridare vita al tuo tavolo passo dopo passo!

Quello che ti serve: 

  • Carta adesiva per mobili
  • Spatola
  1. Preparazione: per prima cosa, pulisci bene il supporto eliminando sporco e polvere: è necessario che la superficie sia pulita e priva di impurità per far aderire bene la carta adesiva.
  1. Ora rimuovi per alcuni centimetri la pellicola protettiva dall’adesivo partendo dal lato più corto. 
  1. Allinea la lunghezza del rotolo al bordo del tavolo e attacca la prima porzione alla superficie. 
  1. Ora prendi la tua spatola e utilizzala per aiutarti a stendere meglio la carta: quindi con la mano sinistra togli la pellicola adesiva, mentre con la destra spingi la carta in modo da farla aderire bene al tavolo.

 

E voilà! Ecco il vostro tavolo come nuovo rinnovato con una veste super floreale, perfetto per le vostre cene in giardino e per un aperitivo in famiglia o con gli amici!