Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol
Come decorare Barattoli di Vetro

Come decorare Barattoli di Vetro

Il mio innamoramento più recente e uno dei nuovi arrivi nello shop sono le Mason Jars e qui ti svelerò come decorare barattoli di vetro.

Decorare barattoli di Vetro

Il mio innamoramento più recente e uno dei nuovi arrivi nello shop sono le Mason Jars e qui ti svelerò come decorare barattoli di vetro.

E sono riuscita ad essere l’unica in Italia ad avere  questi barattoli, le mitiche Ball, le Mason Jars più famose e amate dalle crafter e arredatrici americane! Non mi accontento ovviamente di usarle solo per conservare marmellate e verdure, ma ho già iniziato a cercare su Pinterest qualche ispirazione per dare subito un tocco primaverile alla mia cucina. E dopo ore e ore di perdizione (succede anche a voi con Pinterest, vero?!) condivido con voi i frutti della mia ricerca per colorare e decorare le Mason Jar. Non ho potuto resistere e mi sono cimentata in ben due esperimenti.

Ecco quindi come potete colorare le vostre mason jar e trasformarle in simpatici complementi d’arredo!

Occorrente per decorare i barattoli in vetro

-Mason Jar

-colore ad acqua o colori acrilici

-carta vetrata o una limetta per unghie ;)

Prima di tutto indossa i guanti, poi togli il tappo alla tua Mason Jar e con una spugnetta o un pennello a spugna ricopri di colore tutta la superficie esterna del barattolo. Lascia ad asciugare (capovolta!) la prima mano e poi procedi con una seconda. Poi prendi una limetta per unghie e passala sulle parti in rilievo, la parola Ball, Mason... e voilà, ecco la vostra Mason Jar dal sapore vintage e shabby!

Puoi decidere di decorarla poi con dei fiori, oppure con dei cuori visto che San Valentino di avvicina! O ancora, se avete scelto di dipingerle di bianco, potete incollarci un po’ di spago, per renderle davvero eleganti.

Se invece preferisci mantenere la trasparenza del vetro e trasformare i tuoi barattoli in un arcobaleno... aggiungi ad uno smalto acrilico trasparente del colorante per alimenti. Dipingi con il pennello a spugna l’interno questa volta della tua Mason Jar e lasciala ad asciugare, sempre capovolta su su una carta assorbente. Il risultato sarà questo (foto) bello no?

Ho trovato anche dei divertenti freebies, per veri Mason Jar Addicted come il calendario con illustrazioni di vasetti, uno a tema per ogni mese https://app.box.com/s/eydpxl23hp7wect7gw7lyortu8i52d1t In questa board su Pinterest trovi tutte le idee che più mi sono piaciute. E tu, hai provato? E quali sono le tue preferite? Fammelo sapere nei commenti.