Piastrelle Adesive

Cambia look alla tua casa con le piastrelle adesive

Cambiare look alle tue pareti senza rimuovere le vecchie piastrelle?
Scopri una soluzione fai da te pratica e low cost per coprire le vecchie piastrelle della cucina o del bagno e portare il tuo stile in casa

Piastrelle adesive: idee se sei in affitto

Le piastrelle adesive sono una soluzione fai da te pratica e low cost per portare il tuo stile in casa, senza dover stravolgere l’appartamento e trasformarlo finalmente nel luogo che hai sempre sognato, anche se sei in affitto. 

Quando un ambiente è già stato arredato, infatti, nella maggior parte dei casi si deve scendere a patti e convivere con uno stile che non ci rispecchia. Dalle cucine retrò, fredde e senza personalità, ai muri piastrellati dai colori improponibili, difficilmente si può provare la sensazione di sentirsi davvero a casa quando si rientra la sera.

Se sai di cosa stiamo parlando, leggi il nostro articolo e scopri come può rivelarsi semplice e divertente ricreare il tuo stile preferito! 

Piastrelle adesive cucina

La cucina è uno degli ambienti in cui passiamo la maggior parte del tempo, soprattutto se il nostro appartamento è un open space. È anche vero, però, che si tratta della stanza più difficile da personalizzare, soprattutto se quella in affitto è una cucina datata.

Il primo passo per svecchiarla e renderla più moderna? Intervenire sul paraschizzi dell’angolo cottura.

Grazie alla pellicola auto adesiva e dall’effetto coprente, le mattonelle adesive possono essere applicate direttamente sopra a quelle vecchie e ormai rovinate dal tempo, senza doverle rimuovere e aggiornando così lo stile della tua cucina. Resistenti al fuoco, all’acqua e al calore, le piastrelle adesive per cucina, oltre ad essere esteticamente di grande effetto, hanno moltissimi vantaggi anche dal punto di vista pratico: possono essere pulite facilmente con un comune sgrassatore (o detergente neutro) e una spugnetta umida.

Scegli tra l’effetto vintage, moderno o, perché no, il terrazzo, ultima tendenza nell’home decor!

Piastrelle Adesive

Foto credit by oldbrandnew.com

Piastrelle pvc: come applicarle

Le piastrelle in pvc, sono la soluzione ideale per rivestire le pareti della cucina e coprire le vecchie mattonelle senza doverle rimuovere con l’intervento di un professionista.

Applicarle è facilissimo:

  1. Assicurati che la superficie delle mattonelle su cui applicherai gli adesivi per piastrelle sia pulita, eliminando tutti i residui di sporco e di polvere;
  2. stacca la pellicola protettiva partendo da un angolo e applicando l’adesivo con molta cura partendo dall’alto, aiutandoti con una spatola o un panno per evitare bolle d’aria;
  3. se hai scelto un adesivo che corrisponde per forma e dimensione ad una singola piastrella, applicala facendo coincidere l’angolo dell’adesivo con quello della mattonella, lasciando scoperte le fughe per un miglior risultato estetico.

Anche rimuoverle è semplice: possono essere staccate o sostituite in pochi minuti, senza rovinare o lasciare tracce su muri e superfici.

Piastrelle adesive bagno 

Quando si decide di migliorare l’aspetto dei propri interni, il bagno rappresenta sempre uno degli interventi più faticosi e dispendiosi. Ma se ti sei stufata dello stile anonimo delle tue pareti, con le piastrelle autoadesive puoi rivoluzionarle completamente senza spendere un occhio della testa.

Gli adesivi per piastrelle bagno, infatti, sono studiati appositamente per resistere all’acqua e all’umidità, possono essere applicati a ridosso del lavandino e persino nel box doccia senza il rischio che si stacchino.

Anche qui potrai scegliere lo stile che più ti rispecchia, senza aver paura di osare un po’, ad esempio con un tocco di stile jungle, per un bagno dalla grande personalità.

Basta davvero poco per portare il tuo stile e un tocco di personalità anche in un appartamento in affitto. E con le decorazioni adesive firmate Decochic, finalmente potrai trasformarlo in un luogo da chiamare casa!

Foto Credit pecansthomedecor.com

Commenti

Federica Dal Dosso

AYLZBjRPcVG

Federica Dal Dosso

OnCQlIJY

Federica Dal Dosso

YrptvAUFCZWigw

Federica Dal Dosso

NEXuyrGKnAYQjzW

Federica Dal Dosso

zBHrWfZTlig

Federica Dal Dosso

XcrLCAqFvxYHyZJD

Federica Dal Dosso

ujxlvaBnCXET

Federica Dal Dosso

eUEzClTy

Federica Dal Dosso

ntAGrVTEOxXZ

Federica Dal Dosso

mTVPGUIbwyxFM

Federica Dal Dosso

QspAvWhBtjiGHgrX

Federica Dal Dosso

RCBuEhydtTpSbKa

Federica Dal Dosso

pyRjNZmVwnrFg

Federica Dal Dosso

HntuVCiKsvN

Federica Dal Dosso

KeFgZfGASp

Federica Dal Dosso

cGRhxIKf

Federica Dal Dosso

ykWxDawUjJNgO

Federica Dal Dosso

APzmqUjVvir

Federica Dal Dosso

VwvUyLpZzPmoaRD

Federica Dal Dosso

ydhaMkNtmeBxSr

Lascia un commento