Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol
Come decorare un mobile Ikea con la carta da parati adesiva

Come decorare un mobile Ikea con la carta da parati adesiva

Come decorare un mobile Ikea con la carta da parati adesiva

Dai nuova vita ai tuoi mobili Ikea con la carta da parati adesiva è facilissimo: scegli il tuo stile e la applichi da sola, senza l'aiuto di nessuno. Facile no?!

Avete mai pensato di rinnovare il vostro mobile ikea con la carta da parati? Ok, ammettiamolo. Ormai le nostre case (e forse un po’ quelle di tutto il mondo) grazie all’arredamento del brand svedese, tendono ad assomigliarsi un po’ tutte. 

Chi di noi in casa non ha una libreria BILLY o una cassettiera MALM ? Ma forse c’è qualcosa che può salvarci dalla standardizzazione e si chiama: “hacking”, ovvero fai da te in italiano. 

È davvero facile: vi basteranno un mobile Ikea e la vostra carta adesiva per mobili preferita. E se il risultato dopo un po’ vi stufa? Che problema c’è: nuovo stile, nuova fantasia! 

Scoprite come reinventare e personalizzare i vostri mobili con pochi e semplici gesti ☺ Vi va di provare?

Ikea hack: 3 idee con la carta da parati

Quante volte hai desiderato cambiare lo stile di una stanza della tua casa? E ti siete arrovellata nel cercare un’idea per migliorare l’aspetto dei tuoi mobili, per arrivare alla conclusione che l’unica soluzione possibile fosse quella di eliminarli. Ma se ti dicessi che per dare un nuovo look ai tuoi arredi è sufficiente un intervento facile, veloce ed economico? Rendere unico un mobile ikea con la carta da parati è davvero un gioco da ragazzi e sapere che lo puoi fare anche da sola è una bella soddisfazione! E lo sarà ancora di più quando scoprirai che le possibilità fai da te sono veramente infinite: armadi (sia l’interno che l’esterno), cassettiere, credenze, tavolini, comodini, scaffali e persino librerie. 

Puoi decorare con la carta adesiva diverse superfici, quelle più classiche come il legno, ma anche plastica e vetro. 

L’unico dettaglio a cui dovrai prestare attenzione è che i colori e i pattern si abbinino con il resto degli arredi e che siano in grado di valorizzarli al meglio. Dopodiché... via libera alla creatività! 

Boho chic, vintage, moderna, floreale: hai solo l’imbarazzo della scelta per ricreare lo stile che hai sempre desiderato! 

Ecco qualche idea per un restyling d’effetto dei vostri mobili, in poche e semplici mosse. 

La combinazione vincente? Personalizzazione e low cost!

  1. La famosa e ormai gettonatissima cassettiera MALM non è solo un’icona, ma anche uno dei pezzi Ikea che più si presta ad essere “hackerata”. Grazie alle sue linee essenziali infatti, può essere trasformata nel pezzo forte del tuo arredamento con una carta da parati stile natura! Non è bellissimo il risultato?! 

                                             decorare-mobile-ikea-con-carta-da-parati-adesiva.jpg

  1. E che dire della carta da parati per decorare il fondo della libreria BILLY ikea? Anche questo pezzo storico della collezione Ikea può essere trasformato in maniera originale. Semplicemente applicando la carta adesiva sul pannello di sfondo! Gli effetti che si possono ottenere sono tantissimi, vi basterà scegliere il pattern e lo stile che volete ricreare nella vostra stanza. 
  1. Anche le cassettiere e i comodini della serie HEMNES sono perfetti per il restyling fai da te. Questa carta da parati con fantasia geometrica la fa apparire un mobile totalmente nuovo!

Carta adesiva: un’idea cheap and chic!

La carta adesiva per mobili è perfetta per dare un volto nuovo e un tocco di freschezza ai vostri complementi d’arredo! È lavabile, removibile e resistente all’acqua. 

In più applicarla è facilissimo, grazie alla pellicola autoadesiva che aderisce perfettamente alla superficie. Non ti serviranno acqua né colla, tanto meno l’aiuto di un professionista del settore! 

Scopri nel nostro shop lo stile perfetto per il tuo progetto DIY o contattaci se vuoi personalizzare il tuo ordine.

 

SCOPRI DI PIU'