Camerette Neonati

Bopita
Sebra
Oliver Furniture
Oeuf NYC
Done By Deer

Camerette Neonati

Accoglienti, sicure e ordinate, le camerette dei neonati devono rispondere ad una serie di requisiti pratici ma anche estetici. Ma quali sono gli accessori e i mobili giusti? E qual è il modo migliore per arredarla?

Ecco allora una piccola guida per progettare una cameretta perfetta per l’arrivo del tuo piccolo!

Camerette neonati: gli accessori indispensabili

Affinché il suo arrivo nel mondo sia dei migliori, è necessario progettare il suo spazio correttamente e nel migliore dei modi, avendo cura di prepararsi in anticipo.

Funzionalità degli arredi, comfort e design sono le parole d’ordine per la scelta degli arredi fondamentali, che dovranno il più possibile creare un’atmosfera rilassante e a misura di bimbo.

Ecco gli accessori must-have che non devono mai mancare tra i complementi di arredo della camera del neonato:

  • culla: non tutti sanno che va utilizzata solo per i primi mesi di vita del piccolo ed è per questo che il nostro consiglio è quello di optare per un lettino trasformabile che accompagni la crescita del tuo bambino anche dopo i quattro mesi e dotato di base regolabile in altezza. Assicurati che le barre non superino mai i 6,5 cm, mentre l’altezza delle protezioni laterali dovrebbe essere alte almeno 60 cm. Completa la culla con un paracolpi o riduttore per renderla ancora più accogliente e confortevole e posizionala lontano da finestre o fonti di calore.
  • Fasciatoio: dovrà essere robusto, stabile e pratico. Opta per un modello con cassetti inferiori per avere tutto a portata di mano mentre cambi il tuo cucciolo e con un ripiano ampio e lavabile. È importante, inoltre, che sia realizzata con materiali e vernici 100% naturali per tutelare la salute del piccolo.
  • Armadio o cassettiera: scegli un armadio capiente e con ripiani regolabili in altezza, in modo da tenere vestitini, lenzuola e accessori sempre perfettamente in ordine e facilmente reperibili. Per quanto riguarda la cassettiera, invece, il consiglio è quello di optare per un modello due in uno, che si possa trasformare all’occasione in un pratico fasciatoio: ti permetterà di risparmiare e allo stesso tempo di ottimizzare lo spazio!

Infine, tra i complementi che non possono mai mancare nelle camerette per neonati rientrano un morbido tappeto, utile per quando il vostro bambino inizierà a gattonare, e una cesta portagiochi che ti aiuterà a tenere sempre tutto in ordine. E ricorda: la sicurezza viene prima di tutto. Le nostre collezioni di mobili per neonati rispettano tutte le normative europee in materia, per garantirti che siano 100% sicuri per il tuo bambino. Ecco perché nel nostro sito troverai solamente complementi realizzati con materiali naturali e vernici ecologiche all’acqua conformi alla norma di sicurezza europea EN71-3-1994, che vieta l’uso di prodotti nocivi all’interno delle vernici destinate alle camerette dei più piccoli.

Arredare cameretta neonato: 5 consigli utili

Da dove cominciare? Inizia scegliendo uno stile o un colore. Pinterest e Instagram sono perfetti per trovare l’ispirazione e tantissime idee di camerette per bimbi una più bella dell’altra oppure puoi leggere i blog delle mamme online. Non dimenticare che la stanza del tuo bambino dovrà essere un luogo rilassante, dove possa sognare e crescere sereno.

Ecco quindi 5 consigli per arredare al meglio la nuova cameretta:

  • Pianifica la stanza per tempo: fai un progetto prima di procedere con gli acquisti, soprattutto se non hai molto spazio a disposizione. Sfrutta lo spazio in verticale ed evita di posizionare i mobili troppo vicini gli uni agli altri o di affollare lo spazio per evitare di confondere il bambino con troppi stimoli.
  • Pensa al futuro: arreda la cameretta in modo tale che possa adattarsi alla crescita del tuo bambino col passare del tempo. Un’idea pratica? Ad esempio scegliendo una culla trasformabile.
  • Un tocco di colore: lilla, azzurro, rosa, beige, giallo e in generali le tonalità naturali sono perfette per creare un’atmosfera dolce e rilassante. Se vengono dosati con il bianco, rendono la cameretta ancora più luminosa! Ma fai attenzione a non giocare troppo con i contrasti, soprattutto se le dimensioni della stanza sono ridotte: un buon compromesso è quello di colorare una sola parete oppure di puntare sul colore dei complementi d’arredo.
  • Tutto in ordine: evita gli oggetti pericolosi o ingombranti, la cameretta dovrà essere il più possibile ordinata e confortevole.
  • Pensa ai punti luce: scegline almeno un paio da utilizzare in momenti diversi della giornata e prediligi una tonalità calda e soft.

Su Decochic.it potrai trovare tantissimi accessori per camerette, perfetti per creare la stanza che hai sempre sognato per il tuo piccolo. Lasciati ispirare e scopri come renderla un luogo sicuro e accogliente!

Idee camerette neonati: scegli lo stile giusto!

Decorare la cameretta mentre aspetti l’arrivo del tuo bambino, è un’avventura meravigliosa che ti consente di proiettarti nel tuo futuro ruolo di genitore. Con i nostri mobili e accessori per bambini, puoi creare una cameretta neonato secondo i tuoi gusti! Tutto quello che devi fare è scegliere tra le nostre proposte di stile: moderno, country, Montessori o scandinavo... quale sceglierai? 

Le nostre sono camerette complete, composte da 2 a 5 elementi della stessa linea, ma puoi decidere di acquistarli anche singolarmente in base alla tua necessità. 

Camerette per bambini: arredala su Decochic.it!

Cerchi una cameretta completa di design per il tuo piccolo? Su Decochic.it potrai trovare l’ispirazione che cerchi e acquistare comodamente online camerette per bambini a prezzi molto vantaggiosi e, inoltre, potrai approfittare del 5% di sconto sul tuo primo ordine!

Se hai dubbi o domande, contattaci! Saremo felici di risponderti e di consigliarti al meglio.

Che aspetti? Inizia lo shopping!