Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Buona Pasqua! Sconto del 15% su Carta da Parati, Stickers e Piastrelle Adesive con il codice PASQUA24 | sconto valido dal 29 Marzo al 1 Aprile
ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol
Ristrutturare il bagno in modo facile ed economico: 4 idee con la carta da parati in vinile

Ristrutturare il bagno in modo facile ed economico: 4 idee con la carta da parati in vinile

Ristrutturare il bagno senza demolire le vecchie piastrelle e spendere una fortuna? Una missione decisamente realizzabile grazie alla carta da parati vinilica, un materiale a prova di acqua, facile da pulire e super resistente! Perfetta, quindi, anche in un ambiente umido come il bagno.

Mentre la tappezzeria tradizionale risentirebbe degli sbalzi termici e dell’umidità, la sua composizione risulta impermeabile e respinge la condensa. Scopriamola insieme!

Carta da parati vinilica

È composta da uno strato di carta o di tessuto-non-tessuto ricoperto da uno in pvc (vinile), che la rende impermeabile, lavabile e particolarmente resistente nel tempo. Grazie al collante speciale a base di poliuretano si applica facilmente con il fai da te, senza l’aiuto di alcuno strumento specifico né l’utilizzo di colla o acqua.

Ristrutturare il bagno

5 buoni motivi per applicare la carta da parati adesiva in bagno 

  1. È resistente ad acqua e umidità, quindi particolarmente adatta ad ambienti come il bagno.
  2. Puoi abbinare la carta da parati con porzioni di muro già dipinte o con altri materiali come legno o piastrelle per ottenere un risultato d’effetto.
  3. Aumenta lo spazio percepito, soprattutto se il tuo bagno è di dimensioni ridotte o cieco.
  4. Puoi applicarla sopra le vecchie piastrelle senza demolirle, ma semplicemente rasandole (con un prodotto che trovi in commercio) in modo da ottenere una superficie liscia e levigata.
  5. Grazie alle caratteristiche dei suoi materiali, puoi installare la carta da parati adesiva anche nella doccia senza il timore che si stacchi o si danneggi.

Ristrutturare il bagno

I vantaggi della carta da parati adesiva 

  • Si applica facilmente con il fai da te
  • Il costo è inferiore rispetto ad una ristrutturazione classica
  • Fantasie e colori sono personalizzabili
  • Manutenzione semplice
  • Si rimuove velocemente, senza lasciare tracce sulle pareti

Ristrutturare il bagno

La manutenzione 

Grazie alla sua composizione, la carta da parati adesiva è davvero semplice da tenere. Per togliere eventuali macchie, puoi utilizzare una spugnetta o un panno umido e un detergente neutro standard strofinando delicatamente. 

Ristrutturare il bagno

Scopri tutti i modelli di Carta da Parati Adesiva QUI