Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol
Come organizzare un matrimonio Country Chic

Come organizzare un matrimonio Country Chic

Ti ricordi il matrimonio di Kate Moss, che indossava uno splendido velo in stile anni 20 e il bouquet con rose e fiori di campo? O quello di Margherita Missoni, tra pizzi, cuscini e buffet sul prato? Se sei un amante della natura e dell’aria aperta e vuoi dare un tocco vintage al tuo matrimonio country chic segui i nostri consigli!

Un matrimonio country chic, con qualche dettaglio shabby, non è difficile da organizzare: come sempre l’importante è fare attenzione ai dettagli e scegliere bene i materiali e i colori. E per dare un tocco chic, mantenendo l’atmosfera informale, ti bastano alcuni elementi, che puoi fare anche tu.

Location del Matrimonio Country Chic

Se vuoi un matrimonio country scegli una location all’aperto: un agriturismo, una bella cascina ristrutturata o il parco di una residenza d’epoca. Tutt’intorno prati fioriti e balle di fieno, magari coperte con stoffa bianca, per trasformarle in divertenti piani di appoggio per il buffet di antipasti o di dolci. Per rendere più raggiungibili i luoghi della tua festa puoi istallare delle simpatiche indicazioni, così nessun invitato si perderà nella campagna.

Allestimento e decorazioni del Matrimonio Country Chic

Se ti piacciono i fiori freschi scegli girasoli, margherite oppure frutti come limoni e arance. Se invece l’allestimento floreale è una spesa che vuoi ridurre puoi optare per delle decorazioni di carta: pon pon, ghirlande oppure sfere di carta renderanno sicuramente originale e colorato il tuo ricevimento. A seconda della location puoi anche utilizzare delle bandierine in juta e pizzo, mantenendo poi lo stesso stile per gli altri elementi, come i segnaposto, i centrotavola e i runner. E perché non riproporlo anche nel cuscinetto per gli anelli?!

Segnaposto Matrimonio Country Chic

Per rendere le tue nozze country chic scegli dei segnaposto in legno, in cui inserirai i cartoncini con il nome degli invitati, che puoi fare anche tu con la carta paglia. Oppure posiziona dei semplici cartoncini segnaposto, decorati o ad effetto lavagna, su cui scriverete a mano i nomi dei vostri amici e parenti.  Usa della carta neutra o tinta canva anche per i numeri dei tavoli, mentre puoi personalizzare il tableu con delle etichette adesive in tinta, ovviamente a forma di cuore!

Centrotavola Matrimonio Country Chic

Se ami il fai da te puoi richiamare i pon pon di carta anche nel centrotavola, magari abbinandoli alle Mason Jars e a barattoli di vetro decorati con pizzo. Se invece hai scelto i fiori posiziona in ogni barattolo un mazzetto di fiori di campo, abbinati al bouquet, per portare anche a tavola lo spirito country chic e l’amore per la natura. Se vuoi puoi aggiungere ad ogni vaso anche una piccola lavagnetta clip, con una frase per voi significativa.

Photo Booth per Matrimonio Country Chic

Il Photo Booth ormai è un elemento immancabile ad ogni matrimonio: mettendolo a disposizione degli ospiti avrai un album di foto originale e divertente. Chiedi agli invitati poi di condividere gli scatti su Instagram, con un hashtag che avrai creato in precedenza, o su un gruppo whatsapp, per non perdere nemmeno un secondo del vostro giorno più bello.

Confettata e Bomboniere Matrimonion Country Chic

Anche per i confetti e le bomboniere riprendi i colori e gli elementi scelti: puoi utilizzare dei sacchettini in juta decorati o in pizzo, mentre per le bomboniere opta per qualcosa fai da te o bio: marmellatine, miele, un quaderno con le vostre ricette preferite o una piantina porta fortuna.

E gli sposi?

Pizzi e merletti sono i benvenuti! Il bouquet e il fiore all’occhiello dello sposo andranno abbinati alle decorazioni della tua location, e per segnare il vostro posto d’onore posizionate nelle sedie delle divertenti tabelle Mr & Mrs! E ricordate di fornire a tutti dei coni per il riso o per i boccioli prima della cerimonia, per delle perfette nozze country chic!